ULTIME NOTIZIE

15 Mag

Inaugurazione MoMS

15 maggio 2015 – Nell’anno che l’UNESCO ha dedicato alla Luce, ClayPaky SpA inaugura il MoMS – Museo dell’illuminazione scenografica moderna. Ospitato all’interno dell’azienda di Seriate (BG), il MoMS è la prima struttura a livello europeo dedicata alla luce intesa come strumento per creare emozioni, piuttosto che come mero oggetto della fisica.

Il 15 maggio 2015 il MoMS ha aperto ufficialmente le porte con una cerimonia inaugurale riservata alle autorità e agli addetti ai lavori. Nel pomeriggio è avvenuta la prima apertura al pubblico che, fino al 15/02/2016, avverrà con orario limitato.

L’inaugurazione del MoMS è stata anche l’occasione per comunicare i dettagli della missione culturale del museo: il percorso museale è infatti integrato da un archivio storico che fungerà da fulcro per l’organizzazione di Convegni, seminari e corsi di formazione dedicati ai professionisti del settore, agli studenti degli istituti professionali e universitari, ma anche agli amatori e agli appassionati di un settore in continua evoluzione dal punto di vista tecnologico.